Percorso da 14 km

Scarica

DESCRIZIONE PERCORSO CORTO

lunghezza 13,5 km, dislivello 300 m. (asfalto 4,5 km sterrata 9 km)

Si parte dalla Sede del Parco e dopo aver attraversato la SS77, si sale dietro al MAC (Museo Archeologico Colfiorito) e si raggiunge la pineta. Oltrepassata la pineta si prosegue sul crinale delle colline fino al bivio segnalato, si svolta a destra (sul tracciato del sentiero 311).Il sentiero poco dopo scende e raggiunge l’abitato di Casette di Cupigliolo. Dopo aver attraversato la SS 77 si segue la strada comunale a destra direzione Forcatura. Al primo bivio a sinistra si svolta e si risale la valletta per raggiungere località Borgarella, si prosegue la sterrata e dopo un tratto nel bosco si raggiunge Polveragna. Si prosegue a sinistra in salita per continuare a destra al bivio che si incontra, fino a raggiungere Forcatura. Dopo il ristoro si scende per la strada per raggiungere la palude e poi attraversare Colfiorito per raggiungere l’Area della Sagra della Patata per il ristoro finale.

Scarica mappa GPX – Scarica mappa JPG

Attenzione! Per scaricare la traccia cliccare tasto destro del mouse e poi “Salva link con nome”.